TOTAL TRUST (film)

Le possibilità digitali di controllo sociale in Cina hanno portato a un livello di sorveglianza statale senza precedenti. Attraverso l’autocensura o lo spionaggio dei vicini, la sorveglianza non riguarda solo coloro che sono percepiti come una minaccia dal governo, ma sempre più il cittadino comune. Big Data e tecnologie digitali vengono utilizzati come armi per limitare le libertà, e passo dopo passo, il comportamento sociale e politico dei cinesi sta cambiando.

La proiezione ci dà il pretesto per discutere delle implicazioni di queste pratiche e di come possiamo proteggerci da un mondo dove la privacy rischia di essere solo un ricordo. Una serata di riflessione e confronto su un tema che riguarda tutti noi.


Dettaglio eventi


EXIT – Riprendo la mia privacy, gruppo autogestito di critica alla tecnologia (www.3x1t.org) ha il piacere di invitarvi alla proiezione di Total Trust, l’intenso documentario di Lynn Zhang.  Total Trust ci offre un ritratto inquietante ma necessario di un futuro che sembra avvicinarsi rapidamente.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione qui: https://modusverona.it/spettacolo/total-trust/

Film in lingua originale, con sottotitoli in italiano. Durata 97 minuti
Anteprima: Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *