Martedì 2 aprile, ore 20:30 circa, presso la Sobilla (salita S. Sepolcro 6B – seguire indicazioni ‘laboratorio del legno’ – no parking), si celebrerà la PILLOLA ROSSA
(laboratorio di autoformazione info-consapevole sull’uso dello smartphone al riparo dalla Bestia).
Nel corso della serata, al grido di “ABBIAMO UN SERVER!” (*), comunicheremo ufficialmente l’attivazione dei servizi (email, cloud e chat) che Exit offrirà agli associati, con istruzioni in diretta sulla loro configurazione, e la testimonianza dei primi coraggiosi fruitori, cavie a loro insaputa (**).
Anche se alcuni servizi sono messi a disposizione dei non soci, rimane pressante l’invito ad associarsi, cosa che ci permetterà di manutenere il server (ABBIAMO UN SERVER!) a lungo.
Ci porremo poi le domande: “a chi piace il social? Siamo interessati a Mastodon? O a Diaspora*?“, con le difficili implicazioni se sia meglio restare fuori da un gioco perverso, o intervenire per portare un po’ di consapevolezza ai social-dipendenti a loro insaputa (**).
Poi, come al solito, varie ed eventuali.
Vi invitiamo a partecipare e a diffondere questo messaggio. Preferibilmente non via-social, ma se proprio dovete, sappiate che è per una giusta causa.
https://www.3x1t.org/contatti/
(*) cit. Fassino-Consorte, intercettazione telefonica ottobre 2005 (**) cit. Claudio Scajola, discorso di dimissioni da ministro per lo sviluppo economico, 4 maggio 2010