Siete preoccupati per la sempre maggiore invadenza di BigData (la Bestia)? L’Intelligenza Artificiale vi fa restare svegli di notte? Vi disturba chi usa social e chatGPT con superficialità, ma non sapete cosa proporre in alternativa?
Attivatevi, ma con un sorriso! Non è necessario trasformarsi in hacker o attivisti incappucciati. Bastano poche buone abitudini e un po’ di buon senso per rendere la vostra vita digitale più sicura. Quindi, proteggete i vostri dati… e magari condividete questo articolo con un meme ironico. Perché proteggersi è importante, ma farlo con un po’ di ironia è ancora meglio!
E ricordate: non siete soli. Esistono gruppi che offrono un po’ di tecnologia libera, per poter ottenere un mare di libertà. Uno di questi è EXIT. Iscriversi (o rinnovare l’iscrizione) costa 25 euro l’anno. Ma permette di mantenere il server che offre servizi e account liberi, che non vengono spiati, e i vostri dati (“littleData“, perché il nostro è un incitamento alla sobrietà) sono al sicuro.