PillolaRossa 14 aprile 2020


Dettaglio eventi


Si rinnova l’ascetico appuntamento della PillolaRossa*, che vista la situazione sanitaria proseguirà in “video conferenza”, martedì prossimo 14 aprile 2020 verso le 21:00 su canale Jitsi, piattaforma libera, a questo indirizzo: https://meet.jit.si/pillolarossa

I precedenti incontri in pratica sono serviti a comprendere come funziona ‘sto marchingegno, sia  lato desktop che App, abbiamo compreso che servono le cuffie e un computer con una discreta potenza di calcolo (un normale computer di 6/7 anni fa dovrebbe bastare) e ora che siamo navigati, possiamo passare alla FASE DUE!!

Si tratta della quarta riunione del gruppo EXIT del 2020, ricordiamo che sono sempre  aperti i tesseramenti! Il tesseramento costa 20 euro, e vi darà la possibilità di usufruire dei diversi servizi telematici EXIT!

L’argomento dell’incontro questa volta abbiamo pensato di farlo ricadere in un ambito in un certo senso di tipo “filosofico”.
L’idea è quella di iniziare con la lettura di uno o due capitoli (massimo 6 pagine) del libro di Jiddu KrishnamurtiLa ricerca della felicità“.

Il perchè è presto detto: siamo nella merda più totale e ci siamo fini con le nostre mani, quale occasione migliore per una riflessione a tutto tondo sulla natura dell’umano, alla ricerca di noi stessi, per capire cosa vogliamo, dove vogliamo andare e perchè.  A seguire (della lettura) si darà spazio ad ogni vostra possibile e impossibile riflessione. Se la sera stessa non andrete poi a letto con il mal di testa vorrà dire che avremo fallito lo scopo!

Per i prossimi incontri fatevi avanti, proponete, proponete! Potremo fare anche qualcosa di più pratico, come configurare la posta EXIT su smartphone, utilizzare il cloud, instalalre client Jabber, oppure proseguire nell’escavazione dei nostri più reconditi e lugubri meandri mentali..

Per prevenire i vari problemi audio incontrati nella precedente sessione ricordiamo che le CUFFIE SONO INDISPENSABILI!!!

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere questo messaggio. Preferibilmente non via-social, ma se proprio dovete, sappiate che è per una giusta causa.

(*) laboratorio di autoformazione info-consapevole sull’uso della tecnologia digitale al riparo dalla Bestia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *