Progetto Exit, come riprendersi la privacy
di Vittorio Zambaldo
Stanchi di sentirvi seguiti e osservati, oppure felicemente ignari di esserlo? Per gli uni per gli altri è nato il laboratorio Pillola Rossa, che periodicamente, presso la Sobilla (via Salita Santo Sepolcro 6b), trasforma in diretta un cellulare schiavo di Google in uno strumento di liberazione. Alla prima presentazione del Progetto Exit (non a caso una porta che si spalanca e la scritta con le lettere che copiano i colori di Google) la saletta del circolo libertario era strapiena… Continua su larena.it
Pillola Rossa: alla Sobilla si combatte la Bestia
Giovedì 11 ottobre, presso La Sobilla, Salita S. Sepolcro, 6/b, Verona alle ore 21:00 due eretici della tecnologia ci spiegheranno come intendono farci uscire dal baratro in cui siamo caduti. Sconfiggere la Bestia si può.
Un incontro con i nostri esperti ci chiarirà una volta per tutte come guarire della tecnopatia, seguendo alcune semplici regole: uscire dalla dipendenza, craccare lo smartphone, usare strumenti liberi e ri-decentralizzare la rete.
Orwell 2.0 – incontro pubblico
Internet e smartphone: quanto è profondo l’abisso in cui siamo caduti? Si può tornare indietro dopo aver visto la tana del Bianconiglio? Un incontro con i nostri esperti ci chiarirà una volta per tutte come guarire della tecnopatia.
Giovedì 17 maggio, presso La Sobilla, Salita S. Sepolcro, 6/b alle ore 21:00 due eretici della tecnologia ci spiegheranno il baratro in cui siamo caduti e come uscirne vivi.